Condizioni generali

Wine & Coffee s.r.l.
Termini e condizioni generali di vendita

Nella presente sezione vengono riportati i termini e condizioni generali che regolano l’offerta e la vendita di prodotti del sito web https://www.winecoffee.it che offre la vendita online al dettaglio di vini, liquori, birre, bevande analcoliche, olio e aceto.

L’accesso e l’uso del sopracitato sito web, così come l’acquisto dei prodotti Wine & Coffee, presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione delle seguenti Condizioni Generali di Vendita di https://www.winecoffee.it

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’offerta e la vendita di prodotti su questo sito web www.winecoffee.it (sito).

I prodotti acquistati tramite il Sito sono offerti e venduti da WINE & COFFEE S.R.L., con sede legale in Via Ca’ Sentieri 32, 37059 Santa Maria di Zevio (Vr) Partita IVA / Codice Fiscale 03582380238 – C.C.I.A.A. Verona n. 03582380238 – REA VR-348004, capitale sociale interamente versato 10.000,00 €.

1. Ambito di applicazione delle Condizioni

1.1 Qualsiasi ordine di acquisto di prodotti effettuato presso il sitoweb winecoffee.it è regolato dalle presenti Condizioni, salva la facoltà del Venditore di applicare condizioni diverse e particolari.
1.2 La vendita di prodotti tramite il Sito (Prodotti) costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
1.3 Wine & Coffee s.r.l. si riserva il diritto di modificare senza preavviso le presenti Condizioni Generali di Vendita. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. L’ utente prima di procedere alla conferma di qualsiasi acquisto, è invitato a verificare la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Acquisto. Le Condizioni applicabili sono quelle vigenti al momento dell’esecuzione di un ordine.
1.4 Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti o la fornitura di servizi diversi da winecoffee.it, che siano presenti o richiamati sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
Il cliente prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario che verifichi le loro condizioni di vendita. In relazione a tali vendite o forniture di servizi, Wine & Coffee s.r.l. non è ritenuta responsabile.
Wine & Coffee s.r.l. non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti nè per errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.
(Wine & Coffee s.r.l. d’ora in poi denominata Winecoffee)

2. Ordini

2.1 Il Cliente è ritenuto, prima di procedere alla conferma del proprio Ordine, di prendere visione delle presenti Condizioni e ad accettarle mediante il flag nella casella indicata.
2.2 Pertanto, il Cliente che effettua acquisti sul Sito, garantisce sia di avere la necessaria capacità a concludere contratti giuridicamente vincolanti, sia di avere compiuto 18 anni.
Il Cliente che non sia cittadino italiano può effettuare un ordine sul Sito solo se ritenuto maggiorenne secondo la propria legge nazionale. Nel caso in cui non esiste nessuna legislazione a questo riguardo, è necessario avere almeno 21 anni d’ età.
2.3 Winecoffee si riserve il diritto di rifiutare o eliminare ordini che provengano da un cliente con cui essa abbia un contenzioso legale; da un qualsiasi utente che non abbia rispettato le presenti Condizioni Generali di Vendita e/o i termini di un contratto d’acquisto con Winecoffee; da un cliente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, nel caso specifico in frodi relative a pagamenti e/o transazioni con carta di credito; (IV) da clienti che abbiano dichiarato false identità, o inesatte e che non abbiano inviato tempestivamente a Winecoffee i documenti dalla stessa richiesti in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita o che le abbiano inviato documenti non validi; (V) da clienti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità. In ogni caso Winecoffee srl si riserve il diritto di eliminare gli ordini riferiti a transazioni che non presentino un assoluto grado di veridicità.
2.4 Nella fase degli acquisti di prodotti sul Sito, potrebbe riscontrare che: lo svolgimento di acquisto contenga uno o più errori materiali; la Scheda Prodotto, contenga informazioni non corrette per errori materiali (es. : il prezzo del Prodotto) per errore materiale un Prodotto sia indicato come disponibile e d’accordo con WineCoffee, un Prodotto differente, previo eventualmente conguaglio relativo al costo di acquisto.

3. Registrazione al sito

3.1 L’acquisto di Prodotti sul Sito è consentito anche a clienti non registrati.
3.2 Le credenziali di registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dal cliente e non possono essere cedute a terzi. Il Cliente si impegna a conservale segretamente e ad assicurarsi che nessuno vi abbia accesso, nonché ad informare all’istante Winecoffee in caso di sospetto uso inappropriato e/o divulgazioni delle stesse.
Il Cliente garantisce che le informazioni personali inserite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere. Il Cliente accetta di tenere Winecoffee indenne da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte del Cliente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione. Per cancellare il profilo il cliente è pregato di inviare una mail a info@winecoffee.it

4. L’acquisto – informazioni sui prodotti

4.1 In conformità al Decreto Legislativo del 9 Aprile 2003, n.70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico (e-commerce), Winecoffee informa il cliente che:
– per concludere il contratto d’acquisto di uno o più prodotti sul Sito, il cliente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Winecoffee, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
– il contratto viene ritenuto concluso quando il modulo d’ordine perviene al server di Winecoffee;
– dopo la registrazione del modulo d’ordine, Winecoffee invierà automaticamente al Cliente, tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente, la conferma d’ordine, contenete le informazioni relative alle caratteristiche del Prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e di eventuali costi aggiuntivi nonché dei contatti del Servizio Clienti, cui il Cliente può rivolgersi per richiedere assistenza e/o presentare reclami. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto. Le Condizioni Generali di Vendita e le informazioni sul diritto di recesso, così come la Privacy Policy di Winecoffee, saranno consultabili tramite link al fondo dalle e-mail di conferma d’ordine del Prodotto acquistato che rimandano alle relative pagine del Sito.
– il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Winecoffee per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d’ordine il Cliente potrà consultare il proprio account se preventivamente registrato.

5. Prezzi e validità delle offerte

5.1 Tutti i prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto (“IVA”), a meno che non sia diversamente esplicitato. Ogni eventuale costo aggiuntivo sarà espressamente e separatamente indicato nel modulo d’ordine, prima che l’utente proceda alla trasmissione del medesimo.
5.2 I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione dell’ordine e prima dell’effettuazione del pagamento.
5.3 Il prezzo dei Prodotti può essere modificato da Winecoffee in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello pubblicato sulla scheda informativa che illustra le principali caratteristiche del Prodotto (Scheda Prodotto) al momento dell’invio dell’ordine. Non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) di prezzo successive alla trasmissione dell’ordine.
5.4 Sul Sito possono essere offerti in vendita Prodotti a prezzi scontati. Il prezzo pieno indicato sul Sito, e rispetto al quale è calcolato lo sconto che Winecoffee applica, corrisponde al prezzo di listino comprensivo di iva pubblicato sul Sito.

6. L’acquisto – informazioni sui prodotti

6.1 Winecoffee riterrà valido l’ordine di acquisto, e procederà con l’evasione del Prodotto acquistato, con l’eccezione degli ordini per cui il Cliente ha scelto “bonifico bancario” come metodo di pagamento, solo dopo aver ricevuto la conferma della ricezione del pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto, dalle spese di consegna, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine (Importo Totale). Nel caso in cui l’Importo Totale non venga pagato ovvero il buon esito del pagamento non sia confermato, il contratto di acquisto si intenderà pertanto risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c.
6.2 I Prodotti resteranno di proprietà di Winecoffee fino all’avvenuto pagamento da parte del cliente dell’importo totale dovuto. Il corriere è responsabile della consegna. Winecoffee si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei Prodotti.
6.3 Ogni Prodotto è accompagnato da una Scheda Prodotto. Le immagini e le descrizioni dei prodotti presenti sul Sito rappresentano quanto più possibile le caratteristiche dei Prodotti con e/o i relativi accessori. Tali immagini sono a scopo illustrativo e con le tolleranze d’uso. Al termine del contratto d’acquisto, verrà riportata la descrizione del prodotto contenuta all’interno del modulo d’ordine tramesso dal Cliente.
6.4 L’acquisto di buoni regalo non incide sulla soglia di pagamento che, una volta superata, attribuisce al cliente il diritto di ottenere la spedizione gratuita dei prodotti.

7. Assortimento e disponibilità dei prodotti

7.1 I Prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato, quindi può succedere, anche a causa della fatalità che in contemporanea più Clienti acquistino lo stesso prodotto, e non sia più ordinabile successivamente durante la fase di trasmissione dell’ordine di acquisto.
Può quindi accadere, anche a causa della possibilità che più Clienti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell’ordine di acquisto.
7.2 In ogni caso di indisponibilità del Prodotto ordinato, fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, il Cliente sarà prontamente informato per e-mail o per telefono. Il Cliente sarà, quindi, legittimato a risolvere il contratto, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. Nel caso in cui il cliente si avvalga del diritto di risoluzione ex art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo ovvero in ogni caso in cui il pagamento dell’Importo Totale sia già avvenuto, Winecoffee effettuerà il rimborso di tale importo senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine massimo di 15 giorni lavorativi dalla data di incasso. Tale importo di norma sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto o il diverso mezzo concordato tra il Cliente e Winecoffee. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.
7.3 Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti (ordine multiplo), qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo alcuni prodotti oggetto dell’ordine multiplo, fatti salvi i diritti attribuiti al Cliente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, e fatta salva l’applicazione dell’art. 7.2, Winecoffee avviserà immediatamente il Cliente tramite e-mail o telefono. Il Cliente sarà, quindi, legittimato a risolvere il contratto, limitatamente al/ai Prodotto/i divenuto/i non disponibile/i, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. Nel caso in cui il Cliente si avvalga del diritto di risoluzione di cui all’art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo, in relazione al/ai Prodotto/i divenuto/i non disponibile/i ovvero in ogni caso in cui il pagamento dell’Importo Totale sia già avvenuto, Winecoffee effettuerà il rimborso dell’importo dovuto in relazione a tale/i Prodotto/i, comprese le spese di consegna e ogni altro eventuale costo aggiuntivo dovuto in relazione specifica a tali Prodotti (Importo Parziale Dovuto) senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine massimo di 15 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato al cliente via e-mail o telefono. Tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto o tramite il mezzo eventualmente concordato tra le parti. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. La risoluzione dell’intero Ordine Multiplo sarà possibile solo nel caso di evidente e comprovata accessorietà dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo divenuti indisponibili rispetto agli altri Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo disponibili.
7.4 Nel caso in cui i Prodotti acquistati dovessero essere consegnati al di fuori del territorio nazionale, il Cliente è responsabile del pagamento di qualsiasi onere e tassa d’importazione, comprensiva di eventuali dazi e diritti doganali previsti dalla normativa vigente nel territorio di destinazione dei prodotti.

8. CONSEGNA DEI PRODOTTI ACQUISTATI

8.1 L’importo delle spese di consegna dovuto dal Cliente in relazione a uno specifico ordine, è espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che il Cliente proceda alla trasmissione dello stesso. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà, in ogni caso, entro trenta giorni a decorrere dalla data di conclusione del contratto.
8.2 L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti al Cliente.
Spetta al cliente di verificare le condizioni di integrità del prodotto che gli è stato consegnato e poi successivamente ritirato.
Considerato che il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Winecoffee è trasferito al Cliente quando lo stesso, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto, si raccomanda al Cliente di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con RISERVA (es. collo danneggiato, pacco bagnato). Il ricevimento senza riserve dei prodotti, infatti, non consente al cliente di agire in giudizio nei confronti del corriere e/o di Winecoffee, nel caso di perdita o danneggiamento dei prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre al cliente di darne pronta comunicazione al Servizio Clienti Winecoffee. Resta ferma, in ogni caso, l’applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.
8.3 Si applica quanto previsto dall’art. 61 del Codice del Consumo nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine.

9. MODALITA’ DI PAGAMENTO

9.1 Il pagamento dei Prodotti può essere effettuato mediante carta di credito o bonifico bancario. Nel caso in cui uno di tali mezzi/soluzioni di pagamento non possa essere utilizzato in relazione a uno specifico prodotto, verrà comunicato sul Sito, all’interno della procedura di acquisto.
9.2 Pagamento mediante carta di credito o di debito
9.2.1 Il pagamento dei prodotti può essere effettuato mediante carta di credito o di debito direttamente tramite il Sito.
9.2.2 Per garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, Winecoffee si riserva il diritto di chiedere al Cliente, tramite e-mail, di inviare, tramite lo stesso mezzo, una copia fronte/retro della propria carta d’identità e, nel caso in cui l’intestatario dell’ordine sia diverso dall’intestatario della carta, della carta d’identità di quest’ultimo. Il documento dovrà essere in corso di validità. Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a Winecoffe. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 5 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento della richiesta da parte del Cliente. In attesa del documento richiesto, l’ordine non verrà evaso. Il Cliente è tenuto all’invio dei documenti richiesti nel termine indicato.
9.2.3 Nel caso in cui Winecoffee non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi, il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. e Winecoffee potrà riservarsi la facoltà di cancellare l’ordine, con conseguente rimborso dell’Importo Totale Dovuto.
9.2.4 Nel caso di ricevimento da parte di Winecoffee di documentazione valida nel termine indicato nella e-mail di cui all’art. 9.3.2 che precede, i termini di consegna decorreranno dalla data del ricevimento della stessa.
9.2.5 I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui Winecoffee si serve. Winecoffee quindi non ha mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dal Cliente per il pagamento dei Prodotti (ciò anche nell’ipotesi in cui l’utente abbia deciso di memorizzare i dati della carta di credito sul Sito), con l’eccezione del nome del titolare delle carte di credito.

9.3 Bonifico bancario
9.3.1 Qualora il Cliente decida di pagare con bonifico bancario, l’ordine verrà spedito non appena Winecoffee avrà ricevuto l’accredito dell’importo relativo all’ordine.

10. DIRITTO DI RECESSO

10.1 Il Cliente che rivesta la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto concluso con Winecoffee senza dover sostenere costi diversi da quelli indicati nel presente articolo e senza doverne specificare il motivo, entro quattordici giorni dalla consegna dei prodotti (Periodo di Recesso). Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni:
• nel caso di ordine relativo a un solo prodotto, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico del prodotto;
• nel caso di un Ordine Multiplo con consegne separate, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo prodotto;
• nel caso di un ordine relativo alla consegna di un prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.
10.2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve informare Winecoffee della sua decisione di recedere, prima della scadenza del periodo di recesso.
10.3 Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve inviare una mail all’indirizzo info@winecoffee.com con una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto (Dichiarazione di Recesso). Poiché l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso è a carico del Cliente, è nell’interesse del Cliente di conservare una copia della mail inviata a Winecoffee con la dichiarazione del recesso.
10.4 Per la restituzione del prodotto, il Cliente può servirsi di un vettore a propria scelta con spese di restituzione a carico del cliente: in tal caso, il Cliente, dopo aver esercitato il diritto di recesso con le modalità indicate nel presente articolo, deve provvedere a restituire il Prodotto a Winecoffee, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 20 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato a Winecoffee la sua decisione di recedere. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce il Prodotto prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il Prodotto, deve essere correttamente imballato e restituito e spedito al seguente indirizzo:
WINE & COFFEE S.R.L. C/O WineShop Domini Veneti by Wine & Coffee
Via Verona, 39 Bussolengo (VR) T. +39 045 8942273, Orari: Lunedì 15.00-19.30, Martedì-Sabato 9.00-12.30, 15.00-19.30

I costi relativi alla restituzione del Prodotto a Winecoffee sono a carico del
Cliente. La restituzione del prodotto a Winecoffee è di responsabilità del Cliente.

Nel caso in particolare il Cliente abbia usufruito di un buono e/o codice sconto per l’acquisto del Prodotto, per il quale ha esercitato il diritto di recesso, il rimborso verrà effettuato solo con riferimento alla somma di denaro complessiva spesa dal cliente escluso il valore del buono e/o codice di sconto.
10.5 Nel caso in cui il Cliente intende recedere dal contratto, Winecoffee procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto pagato dal cliente per il Prodotto, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui Winecoffee ha ricevuto i Prodotti oggetto di recesso nelle medesime condizioni in cui sono stati venduti. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale o il diverso mezzo concordato tra le parti; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo aggiuntivo quale conseguenza di tale rimborso.
10.6 Nel caso di recesso parziale, l’importo delle spese di consegna da restituire al Cliente a seguito del recesso sarà calcolato in modo proporzionale rispetto al valore del bene oggetto di recesso.
10.7 Il Cliente è pertanto responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quelle necessarie per riconoscere con certezza il Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, corredato da tutti gli accessori presenti, ancora attaccati al prodotto e integri e non manomessi, nonché privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza, ed esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori (che non costituiscano prodotti autonomi) del Prodotto.
10.8 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Winecoffee ne darà comunicazione al Cliente, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto, qualora già pervenuto a Winecoffee, rimarrà presso Winecoffee a disposizione del Cliente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente stesso.
10.9 Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione del valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per identificare chiaramente lo stesso, l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso Winecoffee darà comunicazione al Cliente, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dal Cliente a causa della diminuzione di valore del Prodotto.
10.10 Nel caso in cui, ricorrendo una delle ipotesi di legge, il diritto di recesso non trovi applicazione, di tale esclusione sarà data specifica ed espressa comunicazione nella scheda Prodotto e, in ogni caso, durante il procedimento di acquisto, prima che il Cliente proceda alla trasmissione dell’ordine. Si ricorda in ogni caso al Ciente che, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso, tra l’altro, nel caso in cui la vendita abbia come oggetto:
(i) Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
(ii) di Prodotti sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, che siano stati aperti dopo la consegna.

11. EVENTUALI

11.1 Effettuando un ordine sul Sito, il Cliente presta il consenso a ricevere la fattura, se richiesta, solo in formato elettronico. La fattura potrà essere stampata e archiviata come originale in accordo con la Circolare Ministeriale 45/E, 19/10/2005. Per la emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente, che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, obbligandosi a tenere Winecoffee indenne e manlevata da qualunque danno, comprese sanzioni emesse dalle autorità competenti, possa alla stessa derivare nel caso di mancata rispondenza al vero delle stesse.
11.2 Foto, testi, descrizioni e tutto quanto contenuto nel Sito sono di proprietà di WINE COFFEE S.R.L.. E’ vietata la riproduzione integrale o parziale di qualsiasi parte del Sito; è altresì vietata la riproduzione di testi o foto per qualsiasi uso e in qualsiasi forma e comunque senza preventiva autorizzazione scritta di WINECOFFEE S.R.L.
11.3 Winecoffee non è responsabile per eventuali danni subiti dal Cliente o da terzi o a cose di proprietà del Cliente o di terzi a causa di ritardi nella consegna o legati all’uso del prodotto.

12. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’

12.1 Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Decreto Legislativo n. 128-135 del Codice del Consumo (Garanzia Legale). La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo ai clienti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul Sito e che non rivestano la qualità di consumatori saranno applicate la garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.
12.2 Nel caso di prodotti difettosi, errati o danneggiati, il Cliente contatterà tempestivamente, e comunque non oltre il termine di cui all’articolo 27, il Venditore, per mezzo e-mail all’indirizzo info@winecoffee.it, indicando la problematica sorta.
Alla suddetta comunicazione scritta sarà necessario allegare materiale fotografico attestante l’originalità dell’imballo, degli inserti in cartone, nonché relativo ai prodotti ricevuti.
Nel caso di prodotti difettosi, oltre alla comunicazione di cui al comma secondo di questo articolo, il Cliente è tenuto a conservare e rispedire a Winecoffee la o le bottiglia/e acquistata/e con almeno i ¾ del contenuto con i relativi tappi originali ben sigillati. Ricevuta la merce ed accertata l’anomalia, Winecoffee provvederà alla sostituzione ovvero al rimborso del prodotto reso.
12.3 La garanzia è subordinata, a pena di decadenza, alla denuncia del vizio o della mancanza di qualità, entro 2 mesi dal momento in cui il Cliente ha ricevuto i Prodotti acquistati.
12.4 La garanzia perde, comunque, ogni efficacia quando sui prodotti siano state apportate modifiche da parte del Cliente.

13. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE; COMPOSIZIONE STRAGIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE – ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION / ONLINE DISPUTE RESOLUTION

13.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita ed il Contratto sono regolati dalla legge italiana, salvo quanto previsto dalla Convenzione di Vienna del 1980.
13.2 Ogni controversia che sorga dall’applicazione delle presenti Condizioni o dal Contratto sarà sottoposta alla giurisdizione del giudice italiano, secondo quanto previsto dalla legislazione italiana vigente.
13.3 Ai sensi dell’art. 141-sexies, comma 3 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n.206 (Codice del Consumo), Callmewine informa l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo a Winecoffee, a seguito del quale non sia stato possibile trovare una soluzione negoziale, Winecoffee fornirà le informazioni in merito agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative alle obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita (cc.d.. organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo).
Winecoffee informa inoltre il cliente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/; attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.
E’ fatto salvo in ogni caso il diritto del consumatore di ricorrere al giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
13.3 Il cliente che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.

14. SERVIZIO CLIENTI E RECLAMI

14.1 E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando il Servizio Clienti con le seguenti modalità:
• Telefono: +39 045 8942273 (lunedì 15:00-18:00, dal martedì al venerdì: 9:30-12:30 e 15:00-18:00)
• Email : info@winecoffee.it
• Utilizzando il form di contatto di Winecoffee.
14.2 Winecoffee risponderà tempestivamente ai reclami presentati, in ogni caso entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento degli stessi.